Dolori articolari/muscolari che non passano

Buon pomeriggio gentili dottori...vi scrivo per avere un vostro consulto nel limite del possibile visto che è online! È da una settimana circa che ho iniziato ad avere dolore ai dorsali, pian piano si è anche spostato alla gabbia toracica davanti, proprio alla bocca dello stomaco, alla cuffia dei rotatori del braccio interno sinistro e continuo mal di testa ed oggi anche dolore/fastidio alla mandibola! Cervicale sempre compresa! Ho preso per 2 gg tachipirina supposte visti i miei problemi di stomaco, reflusso, asma ma non passa, è come se dovessi sgranchirmi tutta! Ci vorrebbe un bel massaggio da un fisioterapista ma non è possibile.
È un periodo stressante e non faccio una vita attiva sportivamente parlando, sono casalinga e con un bimbo piccolo che va al nido, assumo posture scorrette anche quando dormo, perché sono sempre rannicchiata...secondo voi devo continuare con la cura che stavo facendo?
Passerà da solo?
Io a casa cerco di fare stretching per stendere la muscolatura ma non da sollievo da un gg all altro! Durante il gg in movimento sembra migliorare ma al mattina ripartiamo a pezzi! Spero possiate darmi qualche consiglio...grazie
[#1]
Dr. Massimiliano Carrozzo Ortopedico 37 5 1
Salve, dai sintomi che descrive potrebbe trattarsi di una contrattura muscolare e il solo analgesico risulta non essere efficace. Bene a fare esercizi di stretching magari assumendo anche un miorilassante.
Sì affidi comunque al suo ortopedico per una analisi più approfondita.
Saluti

Dr. Massimiliano Carrozzo
Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Responsabile Ambulatorio Trauma Maggiore, Infezioni,Fissazione Esterna