Frattura 5 vertebra e trauma contusivo emitoraci sinistro

Salve a tutti, quindici giorni fa sono caduta e ho fratturato una vertebra e contuso gli emitoraci sinistri.
Attualmente ho dovuto mettere un busto contenitivo e per il dolore sto prendendo Brufen 600 mg.
, diversamente da come mi era stato prescritto in pronto soccorso (Tachifene 500 paracetamolo + 150 mg.
Ibuprofene) poco efficace.

Volevo sapere se il brufen e' la terapia giusta e quanto ci vuole per ritornare a svolgere le attività di sempre.

Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 76
Va bene l’antinfiammatorio non steroideo qualsiasi che le reca aggiorna giovamento.
Per la riparazione della frattura di un corpo vertebrale occorrono all’incirca 90 gg. per cui tenga il busto contentivo per ogni sua attività
Cordiali saluti.