Striscia di puntini rossi sulla pelle in seguito a pressione

Salve.

Usando la macchinetta della pressione in questi ultimi gioni (pressione normale tra 110-130 e tra 60-80) ho notato che soprattutto sul braccio sinistro mi lascia delle striscie di puntini rossi.
Alcune di questi puntini sparicono dopo un giorni altri li ho ancora dopo circa 2 giorni.

Potrebbero essere dei capillari rotti?.

Potrei avere qualche problema all' apparato cardiocircolatorio?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il fenomeno potrebbe essere l'espressione di una cosiddetta "fragilità capillare", ma andrebbe inquadrato nell'ambito di una valutazione generale del suo stato di salute ed eventuali esami ematochimici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Nel caso di fragilita capillare quanto potrebbe essere grave?Quali potrebbero essere le cause?
ho fatto circa 3 mesi fa le analisi di controllo che faccio ogni anno,in più recentemente ho fatto anche visita cardiologica e risultava tutto a posto.
Che esami dovrei fare per sicurezza?
Stato di salute ho problemi come reflusso,obesità,allergie,asma(in cura con revinty).
Sicuramente ne parlerò col medico di famiglia.
[#3]
dopo
Utente
A me occasionalmente è capita di avere problemi di vertigine alzandomi(per dopo essere stato per diverso tempo in posizione di squat o in ginocchio,o quando mi alzo dal letto).
Essendo anche sedentario c'è la possibilità che abbia problemi di insufficenza venosa o mi sto preoccumando troppo?