Tavor in gravidanza, ho bisogno di un parere

Sono una ragazza di 29 anni, incinta di 17 settimane.
Dalle 11 settimane mi è stato prescritto dallo psichiatra 5 gocce di Tavor alla sera perché soffrivo di insonnia, o meglio dormivo 2 ore e poi più nulla ogni giorno poi stavo malissimo tra debolezza forte, giramenti di testa e infatti mi hanno anche dato la maternità anticipata.

Grazie alle 5 gocce riesco a dormire 4-5 ore e ad avere una vita discreta.
Ho provato a smettere ma torno allo stesso identico problema.

La mia ginecologa non sembra preoccupata dalla cosa, anzi ha detto che 5 gocce sono poche e che è meglio prenderle invece di non dormire.

Io però non riesco a darmi pace.
Può succedere che la mia bimba abbia problemi di astinenza e che debba essere sottoposta alla ventilazione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio sarebbe basso ma l’utilizzo di benzodiazepine andrebbe comunque limitato in corso di gravidanza.

Sono disponibili diverse possibilità di trattamento per l’insonnia che possono essere utilizzate in corso di gravidanza senza preoccupazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore. Quali diverse possibilità intende? Mercoledì prossimo ho una nuova visita psichiatrica e vediamo
Intanto pensa che potrei aver fatto del male alla bambina?
Ho resistito molto prima di prenderle ma poi mi hanno detto che il mio stato di salute presentava più rischi vista la mancanza di sonno, il morale deflesso, i pianti continui e ho deciso di prenderle fidandomi ma non senza preoccupazioni. Non vorrei aver fatto il mio bene ma il male della bimba quando penso che potrebbe andare in ventilazione mi manca letteralmente il respiro.
Potrebbe dirmi di più a riguardo?