Daridoxerant tempo di azione

Buongiorno
A causa di un'insonnia che si prolunga da mesi mi è stato prescritto il daridoxerant 50mg.

Con la prima Cp ho impiegato molte ore ad addormentarmi e verso le 4 del mattino ho avvertito un'immobilizzazione alle gambe.
Il sonno non è stato ristoratore, con frequenti risvegli.

Devo proseguire l'assunzione?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
gli effetti del farmaco generalmente si notano non prima di 20 /30 giorni

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Quindi potrei non dormire per altri 20/30gg?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
in questo "periodo di latenza" può associare al Daridorexant anche un ipnoinduttore di tipo benzodiazepinico

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Lo so che non può dare indicazioni di farmaci in questa sede. Prima di daridoxerant assumevo minias
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
non è permesso fare prescrizioni on line, in base a quanto Le ho riferito ne discuti con il medico prescrittore

Tommaso Vannucchi