Sospensione prozac

Buongiorno e Buon Anno nuovo
Vorrei chiedervi: I sintomi di astinenza da fluoxetina possono manifestarsi anche dopo 10 giorni dalla sospensione?

Ho sospeso il prozac da circa una settimana e stamattina ho vertigini e senso di testa vuota.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Ha sospeso bruscamente?
Le è stato scalato il dosaggio prima di sospendere ?
Quanta fluoxetina assumeva ?
Senza queste informazioni non si può rispondere alla sua domanda.
Inoltre assume altri farmaci? Anche non psichiatrici?
Ha fatto di recente emocromo?
Buon pomeriggio

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottoressa

Si, ho sospeso bruscamente.
Prendevo 20mg da 3 settimane
Assumo Mirtazapina 15, atenololo 50, amisulpride 25 e simvastatina+ezetimibe.
Emocromo recente ok
grazie
[#3]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
La sospensione brusca della fluoxetina si può fare sentire anche per un paio di settimane dato che è un farmaco che richiede un lento scalaggio.
Quindi la risposta è sì... è possibile.
Inoltre le consiglio di farsi monitorare il dosaggio del betabloccanti atenololo dal medico curante per sicurezza.
Buona serata

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille