Problemi gravi con tavor e fluoxetina, situazione di fortissimo scompenso

Salve, gentili medici iscritti, della sezione di psichiatria,
purtroppo nell'ultima settimana non continuativamente ho assunto di nuovo il tavor, la sera, al dosaggio di 1 mg.
In precedenza avevo avuto una dipendenza durata anni con dosaggio 4 mg (2 la mattina e 2 la sera).
Lo scalaggio era stato fatto con successo e con la giusta lentezza.
Lo psichiatra è arrabbiatissimo per il tavor.
Poiché ho avuto un peggioramento incredibile per doc, è stata ripristinata la fluoxetina al dosaggio di 20 mg.
Il problema è che già prima del ripristino da Natale dormo circa 3 ore a notte.
Da quando l'ho ripristinata non dormo praticamente niente, e non posso permettermelo.
Purtroppo ho letto su internet questa frequenza dell'insorgenza di insonnia da fluoxetina e sono ancora più spaventato (ossessione sul farmaco).
Ho notato che bloccandosi autonomamente la via ossessiva si è come potenziata l'ansia libera, quelli che io chiamo "morsi nell'anima".
Domande: 1.
è il caso di sostituire la fluoxetina con un ssri meno attivante?
(va detto che sulle ossessioni nessun farmaco mi ha fatto quanto la fluoxetina).
2.
il tavor posso interromperlo di botto, stoppandolo, oppure dopo 3 volte e la mia dipendenza precedente ha bisogno di scalaggio?
(ho paura di una grave crisi di astinenza, ad esempio con convulsioni).
Vi ringrazio, ho bisogno di una risposta soprattutto alla seconda domanda.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tutte le opzioni possibili devono essere discusse e chiarite con il suo curante in particolare per la presenza di un disturbo di fondo che le impone questo tipo di ragionamenti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/