Benzodiazepine

Buongiorno, da circa 2 anni assumo la sera per riposare meglio 0. 5 di tavor prescritto al'inizio dal mio medico per affrontare uno stato d'ansia causato dalla perdita di mio padre,.
Ora io volevo chiedervi a questo dosagio cosa posso aver causato e se e come potrei sospendere una dose cosi misera ache da subito o facendo lo scalo,.
A volte mi capita che sento uno stato confusionale alla testa e sonnolenza diurna volevo anche sapere se sia proprio il farmaco che causa questi sintomi anche a questa dose.
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
L'utilizzo di benzodiazepine andrebbe limitato nel tempo.

Potrebbero presentarsi nuovamente dei sintomi una volta che il farmaco non ha più effetto

E' utile che si sottoponga a visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Lei intende che si potrebbero presentare sintomi da ansia, con la sospensione del farmaco? Quindi da come credo di aver capito non posso toglierlo da subito anche se dose molto piccola,giusto?