Effetti collaterali psicofarmaci

Salve ho 28 anni soffro di doc ansia e disturbi del sonno (paralisi, incubi)
Il problema è che come in passato ho assunto Anafranil e anche ora un mese fa o più.
Anafranil 75 mattina e pranzo
Mi fa stare bene a livello mentale col doc etcc solo che sono comparse fortissime vampate di calore sudorazione non riesco a dormire sudo ovunque freddo non riesco a fare nulla
Ne ho parlato con il mio psichiatra e da 5 giorni ho sospeso l’anafranil del tutto e sto sostituendo con fluvoxamina 100
Ma ancora oggi le vampate è il sudore sono forti da compromettere il mio sonno e la mia vita quotidiana (gocciolo in pratica)
Lo psichiatra mi ha detto che è causato da effetti anti colinergici etcc non so cosa vuol dire non essendo medico e che devo aspettare 5-6 giorni ma sono già al quinto
Secondo voi è in accumulo nel mio corpo ancora e devo aspettare o c’è qualche problema?
?

Grazie a chi risponderà
Buon anno nuovo a tutti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere ancora qualche giorno per far valutare come va

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei le vampate sono da imputare solo al farmaco che ho sospeso ?? Prima non avevo nulla