Scalo xanax gocce

Buonasera Dott.
ri,
Dall'11 marzo assumo xanax gocce, dall'11 al 24 marzo 15 gocce x3 volte al giorno.
Dal 25 al marzo al 14 aprile 12 gocce (dal 18 marzo ad oggi assumo 20 mg di daparox al di).
Sto scalando le xanax 1 gocce ogni 2 giorni, ora sono all'ultimo gg di 10 gocce, da domani per 2 gg 9 e via così.

È lento come scalaggio o sarebbw consigliabile scalate più lentamente ancora?

Preciso che sono incinta di 30+4 settimane.

Mi sento ancora un po di ansia, ma potrebbe anche essere dettato dagli ormonindella gravidanza giusto?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve seguire le indicazioni di riduzione come indicato dal suo specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si si Dott. Ruggero, sto seguendo e seguirò sempre le sue indicazioni - del mio neuropsichiatra- volevo solo sapere se poteva considerarsi uno scalaggio lento o meno. E se questa ''sensazione di ansia potesse essere riconducibile alla gravidanza e non allo scalaggio.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott.re,
Posso farle un'altra domanda?
Daparox ha fatto effetto in 1 mese sia sulla depressione che sugli attacchi di panico. Il mio umore è nettamente migliorato, ho ripreso a mangiare, ad uscire ed essere felice per questa gravidanza; riesco a stare da sola a casa di nuovo, ma il senso di ansia invece ancora non è sparito del tutto. Domenica termino la V settimana del farmaco al dosaggio di 20 mg.
Devo ancora attendere perché sparisca anche l'ansia?
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#6]
dopo
Utente
Capisco, ciò significa che non ha raggiunto ancora la piena efficacia il daparox giusto?
È sempre molto celere nelle risposte la ringrazio