Sto prendendo la duloxetina 60 mg e 10 mg di paroxetina ma devo tornare alla paroxetina da 30 mg

Buongiorno il mio psichiatra dopo 15 anni che assumevo la paroxetina da 30 mg mi ha fatto cambiare il farmaco con la duloxetina da 60 mg.
Il mio problema è che non riesco a togliere la paroxetina in quanto ho ridotto fino a 10 mg ma se provo a toglierla anche gradualmente incomincio ad avere vertigini ansia ed episodi di pianto continuo.

Vorrei chiedere:
1.
Posso rimanere con tutti e due i farmaci con questo dosaggio.

2.
Come posso fare per togliere la paroxetina che è da tantissimo tempo che la assumo?

3.
Mi conviene tornare alla paroxetina da 30 mg come prima e in caso affermativo come devo scalare e aumentare la paroxetina?

Il farmaco della paroxetina mi è stato cambiato a seguito di un lutto in famiglia un anno fa perché nonostante l’ antidepressivo piangevo spesso e avevo attacchi di ansia e panico oltre la fibromialgia
Attualmente con la duloxetina ho avuto dei miglioramenti per l’umore (la assumo da 6 mesi) ma a volte piango ancora e meno ansia ma per il problema fibromialgico nessun miglioramento.

In attesa di una vostra cortese risposta ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
1.
"Posso rimanere con tutti e due i farmaci con questo dosaggio."

questo dipende da quanto deciso dal suo specialista sulla base dei controlli periodici che effettua

2.
"Come posso fare per togliere la paroxetina che è da tantissimo tempo che la assumo?"

Le condizioni di servizio non consentono di chiedere suggerimenti su sospensione/variazione della terapia farmacologica in corso per la quale deve fare riferimento al suo medico che deciderà quale variazione intraprendere

3.
"Mi conviene tornare alla paroxetina da 30 mg come prima e in caso affermativo come devo scalare e aumentare la paroxetina?"

La risposta è uguale alle due precedenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/