Laroxyl dosaggio

Buongiorno, ho 26 anni e da 10 soffro di un disturbo d’ansia generalizzato con attacchi di panico.

Il mio psichiatra di riferimento mi ha in terapia da un anno con laroxyl 10 gocce la sera prima di dormire e xanax 0.50 RP al mattino.

L’unico beneficio che traggo dal laroxyl è un sonno profondo e continuo con grande rilascio muscolare al risveglio, ma non noto miglioramenti ne sull’ansia e ne sull’umore; anzi sto avendo strani cambiamenti di pressione arteriosa, tachicardia, forte confusione mentale e sensazione di astenia e sedazione da quando assumo questo farmaco.

Ho 2 domande :
1 -Il laroxyl non è ad un dosaggio troppo basso per un disturbo d’ansia con attacchi di panico?

2 - è possibile continuare ad avere questi effetti collaterali anche ad un anno di distanza dall’inizio della terapia con laroxyl?

Ho chiesto più volte al mio specialista di riferimento di sostituire il laroxyl, ma lui sostiene che è il miglior farmaco per me e me lo aumenta una goccia alla volta ad ogni controllo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
L'utilizzo di benzodiazepine non è consigliato nel lungo termine.

L'antidepressivo è ad un dosaggio troppo basso e non risolutivo.

E' utile una nuova valutazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno , innanzitutto grazie per la veloce risposta .
Chiaramente andrebbe aumentato e quindi credo di dovermi rivolgere ad un altro specialista .
Ma è possibile continuare gli effetti collaterali sopraelencati anche ad un anno di distanza dall’inizio della terapia con laroxyl?