Consulto paroxetina

Buongiorno, ho 27 anni e ogni tanto ciclicamente tornano ansia e attacchi di panico, ho deciso di affrontare una seduta da uno psichiatra e un percorso con la psicologa.

Lo psichiatra mi ha prescritto paroxetina e lorazepam in gocce al momento del bisogno.

Sono molto titubante a prendere paroxetina per via degli effetti collaterali, in accordo con psichiatra e medico di base abbiamo deciso per la mia tranquillia' di iniziare con un dosaggio di 5 mg la mattina.

Volevo sapere se con un dosaggio cosi basso rischio gravi effetti collaterali, e se possibile sapere vostre opinioni a riguardo.
Sono molto titubante e spaventata.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' un dosaggio praticamente inutile che procrastina il tempo per avere benefici dalla terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Certo, pero' mi sembra un po' assurdo ritenerlo addirittura inutile... Io volevo solo capire l'incidenza degli effetti collaterali, siccome sono una persona che ha molta ansia a prendere farmaci nuovi o mai presi in accordo con lo psichiatra la psicologa e il medico di base abbiamo optato per questo. Conosco persone che con 5 mg hanno avuto comunque dei benefici... mi serviva un'opinione sui possibili effetti collaterali avendo letto anche di allucinazioni... volevo solo sapere se gli effetti collaterali fossero molti e se li hanno sempre tutte le persone che iniziano questo tipo di cura.
Grazie mille