Venlafaxina 225mg

Buongiorno,

ho assunto per circa 5 anni Efexor 150mg per disturbi di ansia e panico con agorafobia ma da qualche settimana ho avuto una ricaduta e la psichiatra mi ha suggerito di aumentare il dosaggio di Venlafaxina portandolo a 225mg.

Ora sto assumendo Zarelis 225mg da poco meno di una settimana, noto che in generale va un pochino meglio ma l'umore è estremamente altalenante, passo momenti dove sto tutto sommato abbastanza bene (tipicamente la sera) a momenti di forte angoscia e tristezza (spesso al mattino).

Volevo sapere se questo è normale; devo aspettare che l'aumento del dosaggio entri nel pieno dell'efficacia?
Può succedere che ad un aumento del dosaggio possano presentarsi momenti nei quali sembra che i sintomi peggiorino?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere qualche settimana per la stabilizzazione dell’aumento di dosaggio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.

Dunque è normale che possano presentarsi paradossalmente dei momenti in cui sembra che i sintomi "peggiorino" ad un aumento del dosaggio del farmaco prima di stabilizzarsi?