Daparox per disturbo di ansia e panico

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni che soffre di Ansia e attacchi di panico da qualche anno.
La mia vita nell’ultimo periodo è stata completamente limitata a causa di questi disturbi.
Io sono ossessionato dalle malattie cardiache e infatti gradualmente ho paura a fare una serie di attività che portano i battiti a salire (attività fisica, le scale e anche dopo aver avuto rapporti).
Infatti dopo che faccio questa serie di attività vado in ansia e avverto molto spesso dei veri attacchi di panico.
La situazione era diventata insostenibile visto che vivevo con molta ansia giornaliera e frequenti attacchi di panico (a volte mi venivano dal nulla a volte procurati da le attività descritte prima), mi sono deciso (forse tardi) di affidarmi ad uno specialista per curare questi forti stati ansiosi.
Mi è stato prescritto Daparox, siccome io sono molto ipocondriaco e preoccupato per gli effetti collaterali il medico mi ha detto di partire nel primo mese molto lentamente.
Praticamente sono partito da una goccia e ogni 3 giorni ne aggiungo una per arrivare fino a 10 gocce nel primo mese.
Il 12 avrò la visita di controllo, ora sono a 4 gocce ancora quindi so di essere ad un dosaggio molto basso ancora, ma volevo chiedere a che dose e quando inizia il farmaco a fare effetto?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Direi di non porsi domande poco utili e già risolte all'atto pratico. Sa che sta andando lento per via dell'ipocondria. Il medico la valuterà il 12. Questo è sufficiente come programma.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini