Come posso affrontare la fobia delle cimici?

Buongiorno, vorrei una vostra opinione riguardo il mio problema, cioè la fobia delle cimici che mi affligge da sempre.
Non ricordo esattamente quando sia cominciata, diciamo che ho 38 anni e secondo me è dall'infanzia che la sto portando avanti, fa letteralmente parte di me.
È una fobia molto invalidante, fortunatamente è limitata al periodo delle cimici ma purtroppo mi vincola tantissimo perché io sono terrorizzata, non riesco ad aprire le finestre perché ho paura, non riesco a stare nella stessa stanza con una cimice.
Capite bene che sono stanca di vivere così, esco dall' autunno con i nervi a pezzi e ogni autunno la storia si ripete.
Anni fa avevo chiesto aiuto ad una psicologa ma non ho risolto nulla.
La situazione è sempre più frustrante, le persone mi giudicano squilibrata perché non capiscono come si possa aver paura delle cimici.
Cosa devo fare??
?
Sono condannata a vivere così per sempre?! Dovrei ritentare con un altro psicologo o è meglio uno psichiatra?
Vi ringrazio per chi vorrà darmi un suggerimento.
[#1]
Dr. Edoardo Riva Psicologo, Psicoterapeuta 102 3 2
Mi dispiace per il disagio, magari riprovi una seconda volta con uno psicologo

Dr. Edoardo Riva
Psicologo, Psicoterapeuta