Convivenza durata 3 mesi a causa del non aver elaborato la precedente
Buongiorno la storia è lunga ma spero di essere più esaudiente possibile
La ragazza in questione è stata insieme ad un ragazzo per 13 anni ed ha avuto un bambino che ora ha 8 anni
Si sono lasciati dopo anni che erano separati in casa e noi ci siamo innamorati fin da subito
Ci conoscevamo, eravamo amici e poi per caso ci siamo ritrovati
Tutto bene di qui, lei lo lascia, si prende un appartamento per conto suo ma dopo neanche un anno decide di trasferirsi da me
Con il bimbo.
Io accetto tutto in maniera molto spontanea e faccio di tutto perché si sentano a casa loro ma qui cominciano i problemi: comincia a dire che le danno fastidio i miei animali per via del pelo, che nn le va bene questo quell altro e per finire dice che che sono superficiale e non le do sicurezza
Premetto che suo figlio è come fosse il mio, gli ho portati in vacanza, spesso pago anche per loro quando posso, ci sono sempre per le cose importanti ma lei chiede sempre di più fino ad ora che ha deciso di tornare dai suoi col bimbo perche sta male, nn riesce ad elaborare il fallimento precedente e che forse nemmeno io faccio il suo caso
Con l ex di sono visti qualche volta con il bimbo per cercare di lenire la ferita della fine del rapporto, ma quella che tornava ogni volta triste e depressa era lei
Il bimbo ha già accettato tutto e si trova molto bene da me e con me
L ho vista molto male, nervosa triste e rassegnata, così per il suo bene ho deciso di accettare e lasciarla andare
Lei ora è seguita da uno psicologo come già accaduto anni fa quando era assieme all ex, spero possa giovare la sua situazione
Penso di aver provato a fare il massimo ma forse era il caso che cercasse una sua strada, che ne pensate?
Grazie ah io ho 39 anni lei

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
penso che sono cose che succedono.
Succede di non riuscire ad elaborare la fine di una convivenza, soprattutto se si siano generati dei figli;
succede di immaginare che un secondo uomo rappresenti la soluzione di tutte le difficoltà, quando invece alcune difficoltà ognuno se le porta dentro.
Che la signora abbia chiesto aiuto ad uno Psicologo è un ottimo segnale, e forse porterà dei frutti, anche se al momento nessuno può prevedere quali.
Comprendo la sua tristezza, ma - a quanto Lei narra - mi pare che Lei non deva attribuirsi responsabilità.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
La ringrazio molto mi è stata di conforto ed aiuto,buon lavoro
[#3]
Grazie! A Lei giorni sereni.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.