Domanda costo sedute psicoterapia

Salve,
avrei un problema.
Diversi mesi fa avevo iniziato un percorso di terapia durato circa 4 mesi usufruendo del bonus psicologo mi ero trovato piuttosto bene con il professionista e nonostante le sedute non siano state tantissime ho notato dei benefici nel mio quotidiano.

Adesso a diversi mesi dalla fine del percorso sento di avere una rinnovata necessità di ricevere supporto ma le mie disponibilità economiche sono limitate e da quel che mi pare di ricordare il professionista a cui mi ero rivolto aveva un costo a seduta superiore alla media.
Cosa mi consigliate di fare contattarlo informandolo del mio interesse a riprendere la terapia chiedendo prima del costo anche se non nego che l’eventualità di porre la domanda mi imbarazza molto, oppure rivolgermi ad altri professionisti che ho già cercato su internet e ho visto avere un costo più contenuto ma con cui si tratterebbe di iniziare un percorso da zero?
Oppure ancora avevo pensato di chiedere sempre allo psicologo dove avevo fatto le sedute se invece di fare incontri settimanali come eravamo abituati a fare potevamo ridurli a due massimo 3 al mese (richiesta che mi imbarazza altrettanto) però forse una psicoterapia così dilatata tra un incontro e l’altro, considerato che ogni incontro della durata di 45minuti in passato mi era sembrato veramente breve, probabilmente non ha molto senso.

Come mi consigliate di muovermi?
Mi hanno consigliato di contattare direttamente il professionista ed esporre la situazione ma a parte l’imbarazzo già al sottolineato non vorrei assolutamente dare l’idea di essere uno di quelli che stia chiedendo o pretende uno sconto.
È giusto che il lavoro di un professionista venga pagato quanto è opportuno!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Molteni Psicologo, Psicoterapeuta 112 3 4
Gentile Utente, si rivolga con fiducia al terapeuta con cui ha già avuto un buon percorso e domandi le condizioni per continuare. Può esporre a lui esattamente le stesse questioni che ha scritto qui, lo psicologo è abituato a trattare queste tematiche con tutti: costo e frequenza delle sedute, risultati ottenuti in un percorso precedente, eventuali disponibilità e modalità ad andare "incontro" al paziente che si impegna in un percorso... chieda a lui, non darà nessuna cattiva impressione, è una normale richiesta di informazioni.
In base a ciò che le dirà il suo ex terapeuta, lei sarà libero di fare una scelta ragionata e di decidere la strada più opportuna per lei.
Buona continuazione

Dr.ssa Elisabetta Molteni
Psicologa Psicoterapeuta - In studio e Online
www.elisabettamolteni.it