AIUTO!!!! Significato di un sogno che mi tormenta

Gentile dottori, mi rivolgo a voi per chiedere qualche informazione in più sull'interpretazione di un sogno che ho fatto ormai un anno fa e che continua a tornarmi in mente non lasciandomi tranquilla.

Un anno e mezzo fa, nel mese di luglio, ho partecipato alla selezione nelle ferrovie dello Stato per il ruolo di capostazione dal momento che da sempre è un mio grande sogno lavorare nell'ambito ferroviario.
Qualche mese prima anche mia sorella ha ricevuto la mail di invito a partecipare all'assestment per capotreno a seguito della sua candidatura spontanea sul sito dell'azienda (specifico che io e mia sorella siamo gemelle).
Esattamente un mese dopo io ho ricevuto una mail nella quale mi veniva comunicato che non avevo superato l'assesment (mia sorella al contrario mio, dopo circa due mesi ha ricevuto la mail in cui veniva invitata al colloquio e alla fine è stata assunta).
Qualche giorno prima dell'arrivo della mail negativa mi sono trovata a parlare con un amico di famiglia, il quale lavora presso le ferrovie che dal nulla, senza che io lo informassi della mia partecipazione alla selezione, mi ha chiesto se avessi partecipato alla selezione (e io ho detto si) e subito dopo mi ha esortato a "studiare" l'azienda in vista dei colloqui che si sarebbero svolti da li a poco e io ho preso questo messaggio come un voler dire "guarda che ho saputo che sei fra quelli che dovrà sostenere il colloquio" e invece poco dopo ho ricevuto la mail di scarto.
Ero di conseguenza molto scoraggiata anche perchè con l'università non andava molto bene visto che per me è un ripiego, essendo tutt'altro il mio interesse.

Spiegato il contorno della questione, vado ora a raccontare il sogno.

Ho sognato di essere su una pagina web del sito delle ferrovie dello stato in cui nella barra di ricerca inserivo il mio nome e una volta lanciata la ricerca mi compariva una graduatoria dove i primi 8 numeri e nominativi erano in grassetto e dall'8 in poi con carattere normale e io ero la numero 13.
Ho quindi cercato nella barra di ricerca anche il nome di mia sorella e anche questa volta mi è comparsa una graduatoria tutta con carattere normale dove mia sorella risultava essere il numero 26.
Ho poi ripetuto l'operazione un'altra volta cercando prima il mio nome e poi quello di mia sorella e le graduatorie comparivano nuovamente.

Che cosa vuol dire questo sogno?
Continuo ad aggrapparmici come speranza che possa essere un sogno premonitore che potrebbe significare che un giorno io possa realizzare il mio sogno... il probleme è che nel frattempo, ancorata a questa speranza, ho messo in pausa la mia vita.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile Utente,

"Continuo ad aggrapparmici come speranza che possa essere un sogno premonitore..", ci dice.

Mi spiace deluderla ma non sono poi molti gli approcci teorici che prendono in considerazione i sogni.
Le stesse linee guida del presente servizio di 'consulti' escludono l'interpretazione dei sogni, tipo rubrica di rotocalco: https://static.medicitalia.it/public/uploadedfiles/file/linee_guida_psicologia-REVISIONI.pdf

Il Suo problema sembrerebbe essere il fatto che - in nome di un sogno - ha "messo in pausa la Sua vita".

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/