Ho fatto un sogno gay spinto, questo vuol dire che sono gay?
Sono sempre stato etero ma dopo questo sogno mi son venuti dei dubbi, sognato che un uomo mi eiaculava sopra e mi son svegliato con l'ansia e erezione.
Sono fidanzato da 3 anni con una ragazza in cui non ho problemi per quanto riguarda i rapporti sessuali.
Un sognk basta per dirti che sei omosessuale?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci chiede se "..Un sogno basta per dirti che sei omosessuale?.."
La risposta è *NO*.
Lasci che parli l'esperienza di coppia.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Ne ho parlato con la mia ragazza, e anche a lei é successa la stessa cosa, quindi deduco che é una cosa che puó capitare a tutti?
[#3]
Non è che il sogno riceva la .. patente di normalità perchè "può capitare a tutti" (cosa non reale, tra l'altro).
E' perchè la nostra competenza specialistica non vede tracce di dubbi, da come Lei ci narra la situazione.
Se poi Lei vede porno gay, o altro, con cui nutre la sua fantasia, noi qui non se siamo al corrente.
Ma questo non è il setting adatto per approfondire dati che emergono unicamente in presenza.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
I dubbi mi son venuti dopo il sogno, mi sono svegliato sconvolto e meravigliato perché non ho mai avuto dubbi sulla mia sessualitá. Ho visto un video di uno psicoterapeuta che sostiene di non guardare porno gay per non alimentare i dubbi e quindi non l'ho fatto ed ho paura di farlo (anche se prima nn ne avrei avuta perche ero sicuro di me stesso) vorrei sapere se lei sostiene questa cosa.
[#5]
Gentile utente,
non si tratta di evitare unicamente i porno gay, ma di evitare di porsi domande che alimentano dubbi immotivati se/quando si possiede una mente rimuginante.
Troverà qui la giustificazione di tale risposta: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/1014617-e-normale-avere-dubbi-sula-propria-sessualita.html
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.