Eccitazione per i capelli
Buongiorno, vorrei parlare, se possibile in maniera anonima, di un aspetto della mia sessualità: fin dall'età di 6 anni, ma molto probabilmente anche prima, provo eccitazione, con erezioni fin da allora, vedendo ragazze coi capelli tagliati a caschetto.
In particolare mi sono sempre eccitato, fin dai tempi delle scuole, quando vedevo le mie compagne cambiare pettinatura, ed in particolare provavo eccitazione per questo taglio, vedendole girare la testa e facendo muovere la loro nuova capigliatura.
In realtà il primo episodio che ricordi riguarda una mia maestra delle elementari, una bella donna allora e tutt'ora, che si era fatta la permanente, a cui, particolarmente attratto dalla sua nuova capigliatura, per tutto il primo giorno le chiesi "maestra si è fatta i ricciolini?
" Ho anche un vago ricordo di attrazioni per gli spot televisivi riguardanti prodotti femminili per capelli.
Quindi, come si evince, questa problematica si è manifestata in me abbastanza presto, e non saprei trovarne la causa.
So solo che da piccolo avevo spesso il desiderio di farmi lavare i capelli, ma poi cambiavo idea forse memore di qualche occasione in cui mia madre me li lavò in maniera grossolana ed aggressiva.
Da piccolo ricordo foto in cui avevo io stesso il caschetto, quello a scodella classico degli anni '90 che avevano molti bambini.
Spesso ho desiderato essere una donna solo per potermi eccitare provando queste pettinature.
La cosa è continuata per tutto l'arco della mia vita, finché un giorno, vedendo ragazzi di sesso maschile anch'essi pettinati in quel modo, decisi di assecondare queste mie voglie riguardanti i capelli provando a lasciarli crescere per ottenere appunto un caschetto, con tanto di sedute dalla pettinatrice dove descrivevo nei dettagli e con eccitazione il taglio che avrei voluto ottenere, ma giudizi poco lusinghieri altrui e una malattia infettiva contratta in piena estate mi fecero desistere dei miei propositi.
Qui siamo a cavallo tra i 22 e i 23 anni, nel
Ma il desiderio mi è sempre rimasto, tant'è che poco più di un anno fa ho tentato di riproporlo alla mia attuale pettinatrice, ma lei me lo ha sconsigliato causa stempiature.
E nel frattempo ho continuato e continuo ad eccitarmi vedendo ragazze che si fanno tagliare i capelli in quel modo.
Purtroppo è, ad oggi, la mia unica sicura fonte di eccitazione, nelle ragazze i capelli sono la prima cosa che guardo, e credo che questa cosa mi abbia creato un blocco sia sentimentale che sessuale.
Sono stato attratto da numerose ragazze nella mia vita, ma non sono mai riuscito neppure a dirglielo.
Io vorrei capire cos'è che possa aver procurato questo aspetto della mia sessualità e come potrei sbloccarmi in questo senso.
Grazie

[#1]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno,
I feticismi possono variare notevolmente da persona a persona, e possono essere orientati su oggetti, particolari parti del corpo o situazioni che possono arrivare a suscitare desiderio sessuale.
Alcune persone possono avere un'attrazione sessuale verso i capelli o da particolari acconciature, quindi anche il desiderio di toccare o giocare con i capelli propri o altrui.
Nella situazione che ci riporti questo non sembrerebbe essere un problema di per se. Alcune persone danno molta importanza al fisico di un partner, altre al viso, agli occhi, alla bocca... nel tuo caso i capelli sono la prima cosa che guardi in una ragazza.
Il problema sembrerebbe essere che, come spesso accade quando parliamo di feticismi, questa tua attrazione verso l'oggetto in questione (il taglio dei capelli), sia diventata l' unica forma di appagamento, quindi in qualche modo sia un limite per la tua ricerca di un partner relazionale.
Questi aspetti andrebbero indagati e approfonditi in opportuna sede, pertanto il mio consiglio è quello di prendere un appuntamento con uno specialista.
Sarebbe anche curioso scoprire se questa difficoltà nel dichiararti alle ragazze sia effettivamente legata a questa tua attrazione per i capelli o meno.
Spero di essere stato d'aiuto, resto a disposizione
Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Seguirò il suo suggerimento.
Cordiali saluti