Problemi di fiducia nei confronti del mio ragazzo

Buonasera, sto riscontrando tantissimi problemi di fiducia con il mio ragazzo, insomma...non mi fido proprio di nulla se non ci sono anche io con lui, ho 18 anni e lui 26, lui ha avuto molte storie rispetto a me in passato, vista la differenza di età, ormai è quasi due anni che stiamo insieme, ma che le cose vanno bene si e no saranno 5 mesi, prima mi tradiva molte volte e più che una relazione era un frequentazione, molto strana nonostante a me sarebbe sempre piaciuto essere una coppia seria, resistente, serena e duratura, nonostante io abbia il mio caratterino lui è molto bugiardo, o almeno in passato lo è stato, mi ha tradito molte volte ad esempio in discoteca o scrivendo sui social, per meglio dire in ogni modo che gli capitava...l'ultima volta mi ha tradito con una conoscente stro*za che mi prendeva in giro dicendo che non c'era niente tra loro cosicché quando io lo scopri versò ogni colpa su di lui, c'è stato un periodo in cui io ovviamente lo avevo lasciato e avevo addirittura alzato le mani con lei, quindi lei abbastanza spaventata stava alla larga, lui sembrava quasi volesse mettere due piedi in una scarpa...faceva il doppio gioco... Cosicché a una certa non so come le cose si aggiustarono e lui cercò di dimostrare che fosse cambiato e volesse stare con me, dopo riscoprí che c'era uscito nuovamente e continuavano a prendermi in giro entrambi praticamente, poi lui iniziò a fare le cose a modo fino ad ora (da 4/5 mesi a questa parte) con tanto di regali, vacanze, cene fuori e adesso quasi tutto il tempo lo passa me, lavoro/casa mia.
Solo che nella mia testa lui è il "cattivo" e penso che se avesse l'occasione farebbe subito di nuovo delle brutte cose, io ci sono stata tanto male e ora ho paura possa riaccadere, a volte penso sia la conseguenza di non averci messo un punto quando era ora, poi lui il sabato sera beve e non capisce più nulla a tal punto di fare delle figure in giro sempre con ragazze e cose così ma non riesce a capirlo e non vuole staccarsi da me, aiutatemi non so come fare, non mi fido per niente da mesi nonostante sia migliorato, so che non mi merita ma non riesco a staccarmici, sono innamorata
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 185
Gentile utente,
se lei ama un bugiardo, traditore sistematico e pure alcoolista del sabato sera, l'unica cosa che si può suggerirle è di cominciare ad amare un'altra persona: lei stessa.
Infatti lei sembra mancare di quello che un tempo si chiamava "amor proprio". Forse è il caso di cominciare a trovarlo.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com