Blocco psicologico

Buonasera, sono una ragazza che vorrebbe iniziare un percorso psicologico ma ha paura.
Premetto che ho già fatto sedute psicologiche, sono andata da uno psicologo che poi è finita male e da allora non ho più avuto il coraggio di andare da qualcun altro.
Può sembrare una cavolata ma per me è difficile, forse è anche legato ai "traumi" raccolti durante il mio cammino che vanno dell'abbandono alle violenze, bullismo e passando ad affrontare problemi di salute (cancro), vorrei un aiuto ma non so come chiederlo.

Grazie per l'attenzione, vi auguro un buon Natale.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
posso ben capire che i problemi da lei affrontati siano stati soverchianti, ma questo non spiega la sua frase: "sono andata da uno psicologo che poi è finita male".
In assenza di qualunque indizio su questa fine del suo tentativo di cercare aiuto specialistico, come possiamo aiutarla?
Restiamo in attesa.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dott.ssa, ero andata dallo psicologo per problemi familiari ma si è rivelato del tutto inutile perchè avevo solo più ansia, mi sentivo peggio di prima e ogni volta che cercavo di farglielo notare lui cambiava argomento e mi parlava sopra. Finchè nel momento in cui avevo davvero bisogno di lui poichè ero finita in una struttura antiviolenza, se n'è lavato le mani ed è sparito. Da lì sono caduta in depressione e non sono più voluta andare da nessun altro psicologo perchè non mi fidavo; e l'unica volta che avevo tentato di riandarci non ero riuscita a spiaccicare mezza parola perciò la psicologa si era arresa dopo le prime due sedute.
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
capisco che la situazione sia molto difficile, ma vede bene che mentre il primo psicologo ha disatteso la sue aspettative, con la seconda è stata lei che non ha saputo o voluto chiedere aiuto.
Come fare, adesso? Cercare presso il Centro di Salute Mentale o il Consultorio, le ASL, le Scuole di psicoterapia o un'associazione di specialisti, anche privata, e portando con sé la prima lettera che ci ha scritto.
Con pazienza, senza forzare i tempi, vedrà che la situazione si andrà dipanando.
Auguri di cuore.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com