Ricerca psicologo
Gentili Dottori,
Chiedo cortesemente in quale modo una persona debba cercare uno psicologo, con quali criteri.
Ho urgente bisogno di parlare con qualcuno, o magari avere delle semplici indicazioni.
Mi sento affranto e ho grosse difficoltà a superare un momento veramente difficile.
Ho bisogno di parlarne con qualcuno che non sia mia moglie od un mio amico.
Cerco on-Line e trovo decine di nomi ed indirizzi.
Come intuire la persona più indicata?
Sempre se possibile
Grazie mille

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
per cercare uno psicologo ricordi che la prima telefonata o il primo scambio di email non le costa nulla, e che molti psicologi fanno gratuitamente anche un primo colloquio di valutazione del problema.
Potrebbero fare al suo caso, visto che mi sembra abbia necessità urgente di una consulenza.
Può cominciare a prendere contatto con quelli che nei loro siti online le destano più fiducia; con quelli che su Medicitalia o in altri blog hanno trattato problemi simili al suo; infine può consultare l'Albo degli psicologi della sua regione e scegliere in base alla vicinanza a casa sua o al suo studio, in base al fatto che ricevano in presenza oppure online, in base all'onorario, al tipo di terapia, etc.
La invito in ogni caso ad iniziare la sua ricerca con fiducia, contattando più di uno specialista, per poi affidarsi a quello che avrà scelto.
Molti auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com