Sereupin e xanax

Buonasera da anni prendo sereupin e Xanax al bisogno.
Ultimamente ho dovuto aumentare lo Xanax perché spesso ho una forte ansia.
Secondo il vostro parere può succedere che un SSRI dopo anni non faccia più effetto?
E magari chiedere un consulto psichiatrico per cambiare terapia?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
E' utile che faccia rivedere la terapia da uno specialista per evitare di fare modifiche inopportune alla terapia attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Sara Ricciardulli Psichiatra, Psicoterapeuta 14 2
Buonasera,
quando si assume una terapia farmacologica sarebbe utile, in qualsiasi ambito, una rivalutazione periodica da parte dello specialista, soprattutto in caso di peggioramento della sintomatologia. Può capitare, in alcuni casi, che un farmaco assunto per un lungo periodo non determini più lo stesso effetto iniziale. Nel suo caso specifico lo specialista potrà valutare il tipo di farmaci da lei assunti e i rispettivi dosaggi, apportando le dovute modifiche. Le consiglio, dunque, di effettuare una valutazione specialistica psichiatrica.
Cordiali saluti