Malformazioni cranio

Ciao, Ho 20 anni e vi scrivo perché credo di avere alcuni problemi, forse di natura psicologica/Ossea.

Da bambino sono caduto tre volte a terra in cui ho sbattuto la testa e questo ha lasciato il mio cranio con una leggera deformità, accompagnata da una cicatrice sulla fronte.
Ho iniziato a rendermi conto di questo problema solo intorno ai 18 anni, poiché in precedenza non ne ero consapevole.
Ho notato che spesso ignoravo questi dettagli quando mi guardavo allo specchio, forse il mio cervello lo faceva per proteggermi.
Ho sentito dire che quando ci guardiamo allo specchio, applichiamo un filtro per accettare la nostra immagine o semplicemente siamo abituati a come ci vediamo.

Il mio problema principale riguarda l'aspetto fisico: il lato destro del mio viso appare più magro, lungo e piccolo rispetto al lato sinistro, che è più grande e spazioso.
Questa differenza riguarda anche il mio naso, stortin.
Ho notato che la forma del mio volto sembra variare leggermente a seconda di come dormo la notte.
Non sono sicuro se sia dovuto al tipo di cuscino che uso, alla posizione in cui dormo o a problemi ossei.
Questa situazione mi spaventa, soprattutto perché una mattina mi sono svegliato con una piccola "fossetta" sulla parte superiore destra della fronte.

Inoltre, ho sperimentato crisi nervose, come piccoli scatti delle dita, quando sono in uno stato di riposo.
Questo non accadeva prima dei 18 anni, quindi potrebbe essere collegato allo stress accumulato nel tempo.
Ho anche notato che quando ci sono molti rumori o quando mi trovo in situazioni sociali, posso sperimentare ansia e disagio.
Ho affrontato il bullismo a scuola e spesso ho avuto la sensazione che le persone mi guardassero negativamente.

Sono interessato a cercare soluzioni, come tecniche di rilassamento, poiché ho notato che se ascolto musica ad alto volume la sera prima di andare a scuola, mi sento "Nervoso" il giorno seguente.
(Alterazioni neuronali forse).

Cordiali saluti e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Si sta studiando in maniera ossessiva, sia fisicamente che per le sue reazioni corporee, col rischio di accumulare tutta una serie di nessi e spiegazioni a vuoto.
Andrebbe vista la situazione con una visita psichiatrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve, lei a assolutamente ragione.
Effettuerò comunque una visita psichiatrica.
Grazie per avermi risposto, vi auguro un’eccellente giornata! ;)