Depakin e dosaggio

Buongiorno, ho effettuato il dosaggio depakin a 500mg...i valori di riferimento vanno da 50.0 a 100.0...il mio risultato è 61, 6...e’nella norma?
nel senso il valore deve essere più alto o no?
perche ancora l’umore non è al top anche se c è da dire che la compressa non la prendo da tanto.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il livello va bene, se lei non accusa effetti collaterali. Il depakin non eleva l' umore. Viene dato per evitare le oscillazioni in alto e in basso dell' umore di tipo patologico del disturbo dell' umore e, talvolta per controllare i sintomi dello scompenso maniacale, aumentando il dosaggio nella fase acuta.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott,il problema è che,il mio umore si è abbassato,ho queste fasi in stato mezzo depressivo che non avevo
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Come le ho detto il depakin previene le oscillazioni patologiche delll' umore più che essere un antidepressivo. Non è efficace per una sintomatologia depressiva in essere.

Dr Giovanni Portuesi

[#4]
dopo
Utente
Grazie dott ,non sto curando una depressione ma una disforia.Non posso neanche prendere antidepressivi avendo una patologia di base seguita da 30 anni.Probabilmente,invece,questo dosaggio va ridotto perché mi porta a fase neutra che,probabilmente è normale,ma per chi come me è abituata a stare sempre avanti e indietro non lo è.Speriamo di capirne qualcosa,la ringrazio