Depressione resistente

Gentili dottori,
Da 13 anni sono in cura per un disturbo depressivo e disturbo di panico, i primi anni tutto bene con una cura di cipralex da 20 mg, dopo qualche anno sono stato costretto ad aumentare il dosaggio in quanto quello precedente non faceva più effetto.

Da qui l’inizio del dramma, ho provato tutte le classi di antidepressivi ma dopo un po’ tornavo a stare male, da 5 anni ho iniziato ad associare all’antidepressivo l’olanzapina e il lamictal che alla fine sto riducendo in quanto non riesco più ad eliminare i sintomi che mi affliggono che sono:eccessiva sonnolenza diurna, difficoltà ad alzarmi dal letto, fastidio alle luci, impotenza, calo libido e assenza di emozioni.

Sono preoccupato perché questi sintomi col passare dei giorni diventano sempre più invalidanti, sono molto scoraggiato in quanto avendo provato tutte le classi di antidepressivi non so proprio cosa fare, sabato ho appuntamento col mio dottore per rivalutare la terapia, secondo voi quale altra strategia si potrebbe adottare?
è possibile che la mia sia una depressione resistente?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attenda la visita di sabato e le sarà proposta una strategia per migliorare gli aspetti patologici ancora presenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ha mai avuto casi di depressione resistente come me?