Mia figlia ha ansia

Buona serata a tutti Dottori ho un problema abbastanza preoccupante con mia figlia di 11 anni.

Vi spiego meglio
In questi giorni ho litigato con il mio ex compagno padre di mia figlia praticamente siccome lui e un tipo maleducato usa parole pesanti è forti nella discussione che è stata molto pesante per le parolacce che mi ha detto davanti alla bambina mi augurato di morire ecc
Siccome la bambina il sabato la tiene lui per passare il tempo insieme ha deciso di portarla ha vedere un film che io gli ho detto che non doveva vedere siccome lui e un tipo arrogante non mi ha ascoltato è gli ha fatto vedere il film del esorcista da quando ha visto quel film è strana praticamente mi dice che ha paura di fare del male che vuole fare cavolate come mangiare il gesso ecc ha dei dolori di pancia è mangia poco e niente.
Avevo pensato che fosse stato il glutine visto che lei è celiaca e per sbaglio ha assunto glutine
Gli ho chiesto cosa ha è mi ha detto ha paura trema ha degli attacchi d'ansia è piange vorrei sapere come devo comportarmi aiutatemi.
[#1]
Dr.ssa Francesca Tropea Psicologo, Psicoterapeuta 19 1
Salve signora, mbe da quello che leggo la reazione di sua figlia è normalissima... potrebbe essere che stia vivendo uno stato di angoscia che non sa e non riesce, ovviamente, a gestire perché troppo grande rispetto alla sua portata.
Se vuole aiutare sua figlia, sarebbe auspicabile che si faccia aiutare per prima lei tramite dei colloqui psicoterapeutici in modo che attraverso di lei anche sua figlia si senta più a suo agio.

Dott.ssa Francesca Tropea psicologa e psicoterapeuta
cognitivo- comportamentale
E-mail: francesca_tropea@hotmail.it
https://www.facebook.com/psic

[#2]
Utente
Grazie mille per il consiglio ho contattato una psicologa e ho spiegato il problema mi ha dato dei consigli e con il suo aiuto sono riuscita ha Farla sfogare. Ha raccontato di come il padre instilla in lei fobie su malattie che può contrarre tramite gli animali ecc non le permette di mangiare dolci ho altro perché le viene il diabete ecc la psicologa mi ha consigliato di allontarlo perché ha capito che il problema è lui e ha detto di organizzare incontri protetti tramite assistenti sociali così da poter vedere cosa fa io ho accettato e lo stesso anche mia figlia che ha espresso il desiderio di non stare con il padre
[#3]
Dr.ssa Francesca Tropea Psicologo, Psicoterapeuta 19 1
Attenzione però alle triangolazioni, nelle separazioni e nei divorzi è molto comune. Chi ci rimette è sempre il minore, sia da una parte che dall'altra.

Cordiali saluti

Dott.ssa Francesca Tropea psicologa e psicoterapeuta
cognitivo- comportamentale
E-mail: francesca_tropea@hotmail.it
https://www.facebook.com/psic

[#4]
Utente
Buona serata dottoressa la volevo aggiornare su quanto riguarda mia figlia. Da allora sono successe tante cose seguendo il suo consiglio ho deciso farla seguire da una psicologa due volte al mese incontra la psicologa dove si fa raccontare un po' di cose la scuola gli amici ecc ed è venuto fuori un po' di tutto che alcuni compagni di classe la bullizzano ecc mi sono mossa subito ho contattato la scuola e adesso sto prendendo i provvedimenti. Mia figlia potrà vedere il padre solo tramite incontri protetti. Nonostante tutto piano piano sta tornando la ragazzina che era prima alcune volte ha delle ricadute tipo va in depressione quando Accade contatto la psicologa che subito è lì per lei.