Vertigini
Salve a tutti dottori, so che la mia domanda potrà sembrare strana ma purtroppo non riesco ad avere una risposta.
Soffro ogni tanto di vertigini da stress pseudovertigini.
Vorrei capire il motivo del perché dopo aver riposato tanto sia il sabato che la domenica tutti i lunedì non sto bene.
Ho sensazioni di sbandamento a parte apatia e angoscia inerente a ciò.

[#1]
Dr.ssa Laura Sciuto Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno, sicuramente è interessante il fatto che lei abbia deciso di richiedere un consulto sulle vertigini nella sezione psicologia: assolutamente è possibile che vi sia una correlazione con una genesi psicologica, ma è importante innanzitutto escludere che vi sia un problema organico a causare tali vertigini. Detto ciò, le vertigini in psicosomatica assumono sicuramente un significato forte e profondo per la persona che le sperimenta, che "sbanda" forse nella vita, in attesa di trovare un nuovo equilibrio che al momento forse sembra essere precario. Sono decisamente considerazioni generiche poichè non sappiamo molto della sua condizione attuale; detto ciò è anche possibile che l'angoscia che prova attualmente derivi anche dallo stato di malessere che sta sperimentando a livello fisico.
Resto a disposizione, un saluto.
LS
Dr.ssa Laura Sciuto
Psicologo, Psicoterapeuta - Specialista in Medicina Psicosomatica
328 5951005 - sciuto.laura@doctor.com
Via Querini 1, Monza
[#2]
Utente
Salve dottoressa, si, inerente all'angoscia mi trova d accordo, però alla mia domanda prettamente sul lunedì cosa mi saprebbe dire?