Ansia nella relazione

Scrivo perche vivo con ansia il rapporto con una persona che frequento da mesi ma che di base è instabile a causa mia e le mie paranoie
Faccio uscire mille motivi per arrivare al conflitto solo per delle rassicurazioni e per placare la mia ansia, ultimamente ho pensieri ossessivi e negativi soprattutto, ho paura che io non senta piu nulla pero poi i gesti per lei li faccio, ho paura che lei non mi voglia piu ma soprattutto vedo minacce ovunque, tipo la sua ex, sono ossessionata, ci è stata 3 anni e mezzo e un like o qualsiasi altra cosa mi manda in panico, anche una canzone e penso che lei la pensi sempre, abbia in testa lei e che io sia solo un passatempo, lei mi ha negato sempre questo, ovviamente le vuole bene, ci pensa, nonostante sia passato un anno e mezzo, è stata importante ma spero che la cosa si fermi li, piu volte mi sono analizzata chiedendomi se tutto cio derivasse da una mia insicurezza, infatti guardando le amiche o le ex faccio poi paragoni con me stessa sentendomi inferiore, vorrei godermi questo rapporto ridendo e scherzando e non facendole milioni di domande paranoiche cercando conferme perche tutto cio che penso mi sembra vero
Lei stessa mi dice che continuando cosi l allontano
Voglio smetterla di imparanoiarmi, di pensare di essere inferiore, di vedere sempre minacce e star spaventata tutto il dì.
Mi sento in un tunnel ora e non faccio altro che sentirmi agitatae.
In ansia e sentire mille pensieri
E mj interrogo su come zittirli e come star meglio, ho paura a volte di impazzire
Faccio difficoltà a fidarmi di lei
Tendo a controllarla ma so che è sbagliato
Come ne esco?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> piu volte mi sono analizzata

Non ti serve. Se riconosci di avere tutti i problemi che descrivi, la miglior cosa che puoi fare è rivolgerti a uno psicoterapeuta. I pensieri ossessivi e l'ansia si possono trattare e superare, ma è necessario ricevere istruzioni adeguate. Altrimenti è facilissimo essere portati a spasso dall'ansia, che ti fa continuare a commettere proprio quegli errori che vorresti evitare e che danneggiano la tua relazione.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com