Può essere ansia?

salve io è da un anno che soffro di ansia e le volevo chiedere se questa è ansia.
è da un paio di giorni circa 4 che ho un forte mal di testa e provo senso di vertigini e stanchezza ho letto su google che questi sintomi li porta anche l’ansia e sono gli stessi che provavo quando stavo in mezzo la gente.
ora non so più che fare perché ho questi giramenti di testa ogni giorno e leggendo su google i sintomi da ansia coincidono secondo lei questi giramenti posso essere da ansia?
[#1]
Dr.ssa Paola De Martino Psicologo 2
Buongiorno, mi dispiace molto per il disagio che prova. Servirebbero maggiori informazioni per poterle dare una risposta più specifica. Quello che le consiglio è prima di tutto parlarne con il suo medico curante, in modo da escludere problematiche organiche. Qualora queste fossero escluse, potrebbe richiedere una consulenza psicologica per approfondire i suoi vissuti, i suoi sintomi e lavorare su se stesso in modo da capire da dove proveniente questa sia eventuale ansia.
Resto a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento. Un caro saluto dottoressa Paola De Martino

[#2]
Dr.ssa Annunziata Perrino Psicologo, Psicoterapeuta 1
Buongiorno,
mi spiace e comprendo il suo stato emotivo.
Lei riporta di "soffrire da un anno di ansia, con gli stessi sintomi che provava prima in mezzo alla gente". Come ha affrontato e gestito precedentemente questa sintomatologia? Si è rivolto ad uno specialista?
Ad ogni modo, sarebbe opportuno una visita medica per escludere derivazioni organiche, così da intraprendere nel caso un percorso psicoterapico che l'aiuti a dare un nome ed una via di espressione al suo malessere.

Resto a disposizione,
saluti.
Dr.ssa Annunziata Perrino