Ascesso? cosa fare?

Salve, sabato 22 ho iniziato ad avvertire un forte dolore a un dente, nella parte sinistra.
Questo dente si è spezzato in gravidanza, ed ha iniziato a crescerci sopra la gengiva.
Dolore sempre molto molto forte, che non passava con ibuprofene o paracetamolo.

Ho avuto un forte gonfiore, che ha coinvolto anche l’occhio sinistro.

Domenica 23 inizio antibiotico, consigliato da medico curante.
Mercoledì 25 il dolore inizia a passare e il gonfiore anche.

La notte tra il 25 e il 26 inizia a farmi male un dente bucato nella parte destra della bocca.
Nonostante sto ancora prendendo l’antibiotico.
Male insopportabile, come l’altro dente.
Questo dente che mi fa male adesso è bucato, e dal buco sta uscendo la gengiva che si è gonfiata o la polpa dentale, non so cosa sia.

Ora, in questo stato ho il terrore di farmi toccare, anche perché se sono arrivata a questo è sia per una questione economica e sia perché sono terrorizzata purtroppo dai dentisti, è una vera e propria fobia.

Vorrei andare a farmi vedere una volta che è scomparso il dolore.

Nel frattempo cosa posso prendere?
L’effetto di brufen 600 dura appena 3 ore e mezzo
La Tachipirina 1000 non mi fa nessun effetto.

Devo lavorare e non posso assentarmi, cosa faccio?
Aiutatemi vi prego.

Il dolore è talmente tanto forte che ha iniziato a prendere anche l’orecchio.
Ormai prendo medicine da una settimana
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, lei è arrivata ad un limite e non deve attendere che il dolore passi prima di presentarsi ad un odontoiatra. Occorre visita odontoiatrica e relative cure, solo così potrà dare termine ai suoi problemi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
In che senso sono arrivata a un limite? Ho molta paura. Crede che l’infezione si stia espandendo per il corpo?
Per i pazienti che hanno una vera fobia, è possibile lavorare con un sedativo?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
È arrivata nel limite, dove i farmaci non danno il loro effetto e occorre la mano dell' odontoiatra. C'è anche la possibilità della sedazione, in casi particolari e in determinati interventi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, il dolore c’è ancora perché
Ieri sono andata dalla dentista
Dopo avermi fatto 5 fiale di anestesia, mi ha pulito il dente bucato e messo una protezione provvisoria
La prossima settimana me lo devitalizzerà
Poi mi dovrà estrarre un dente
Curare die piccole cariette
E pulizia denti sotto anestesia, perché il tartaro mi sta rovinando la gengiva.
Ora le chiedo, quanto vengono queste cose? A me è stato fatto un preventivo di 810
110 pulizia sotto anestesia
200 cura 2 piccole carie con otturazione semplice
400 devitalizzazione molare
100 estrazione
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Purtroppo non è possibile definirlo, ogni libero professionista ha le sue parcelle. Tenga conto che è possibile detrarre una parte dalla denuncia dei redditi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Preventivo nella media statistica.
Un pò sotto la media statistica per devitalizzazione e ricostruzione.

Finito questo giro di cure, pensi a farsi rimettere i denti mancanti con gli impianti endorali, sempre che la sua fobia non le impedisca di fare le cose giuste per la sua salute orale (e generale).

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)