Fibrillazione?

Buongiorno, ho 48 anni e soffro in alcuni periodi, dove forse sono più stressato, di extrasistoli.
Tutti gli esami eseguiti negli anni non hanno evidenziato nulla.
In questi giorni sono ricomparse delle extrasistoli e un po' di gastrite (ne soffro a periodi).
Oggi dopo aver pranzato mi sono seduto al PC e dopo pochi minuti mi è partita una "scarica" di battiti velocissimi e irregolari, per circa 3 secondi, che si è interrotta subito appena mi sono mosso.
Credo che un episodio del genere mi capiti una volta all'anno ma questa volta mi è sembrato I battiti fossero più veloci, ipotizzo 3, 4 al secondo ma potrei sbagliarmi con sensazione di contrazione irregolare del cuore.

Si tratta di fibrillazione atriale o ventricolare?

Può essere stata innestata dallo stomaco/diaframma/ stress?
Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se fosse ventricolare sarebbe morto e dal momento che scrive lo escluderei.
Ha avuto una banale salva di extra innocue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso