Deviazione assiale destra e blocco di branca destra

Salve sono un ragazzo di 25 anni in cura con Cardicor 1, 25 da 1 anno per delle extrasistole atriali (2003) registrate con holter 24h.
Ho anche una lieve insufficienza mitrale e minima alla triscupide.

Da 1 settimana a seguito della comparsa della sintomatologia come prima della cura con B bloccante il cardiologo mi ha aumentato la dose a 2, 5.
E nella stessa giornata ha rilevato nell'ecg una deviazione assiale destra.

Ieri ho avuto un episodio di vertigine soggettiva con astenia, nausea senza vomito e sensazione di testa leggera che mi hanno portato al PS.
Mi hanno fatto un altro ecg il quale ha evidenziato un blocco di branca destra.

Volevo sapere se c'è una correlazione fra le due cose, devo preoccuparmi?
Perché ho chiesto al mio cardiologo e mi ha detto che non hanno significato patologico essendo giovane.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo posso inviarle il tracciato ma solamente quello del cardiologo, perché al PS non me lo hanno dato quando son stato dimesso e non so come averlo.
A breve le mando tutto per email.
Grazie on anticipo