Extrasistole o fibrillazione?

Buongiorno dottori chiedo questo consulto per una episodio che mi è accaduto oggi, premetto che stò cambiando lavoro e sono in trattativa con un nuovo datore e tutto questo mi causa ansia e stress, oggi appena finito di fare pranzo mi sono messo sul divano e dopo qualche minuto ho ricevuto la chiamata di quello che spero sia il mio nuovo datore di lavoro, mi sono alzato per rispondere e mi sono aumentati molto i battiti ed ho avvertito anche la sensazione di battiti mancanti durante la tachicardia ma a differenza di quello che mi accade in altre occasioni simili dove i battiti mancanti sono 3/4 questa volta ne avrò contati una decina, cioè il cuore batteva veloce e poi perdeva un battito, batteva e ne perdeva un altro, tutto questo per un lasso di tempo che posso quantificare in una trentina di secondi.

Alla luce di quanto descritto chiedo se magari fosse stato un episodio di fibrillazione invece che le mie solite extrasistole che ho da anni (l’ultima volta ho fatto la visita dall’aritmologo con ecg ed ecocardio ed holter 3 anni fa ed era tutto ok) grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Molto improbabile che si sia trattato di fibrillazione atriale, molto più verosimilmente si sarà trattato di più banali extrasistoli isolate verificatesi in un breve lasso di tempo, la cui insorgenza è stata agevolata dal particolare stato d'animo.
Un ECG holter potrà confermare la benignità dei sintomi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo