Probabile tachicardia sopraventricolare parossistica o da rientro nodale

Soffro ormai da più di un anno di questi disturbi tachicardici ovvero una tachicardia che viene improvvisamente e dopo un extrasistole mi capita molto di più quando sono ansioso o nervoso o dopo cena.

Visita cardiologica fatta da poco è risultata buona.

Ho fatto un anno fa un holter dove sono stati registrati 500 BESV.

La mia domanda è potrebbe essere tachicardia sopraventricolare o da rientro nodale?
E nel caso sono pericolose queste tipo di aritmie?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
".... potrebbe essere tachicardia sopraventricolare o da rientro nodale?..."
A parte che le sconsiglio di girovagare su internet a fare diagnosi bislacche....come faccio a sapere cosa lei abbia avuto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si figuri non era una diagnosi cercando questo fenomeno mi sembrava più affine una cosa del genere.
Ma in ogni caso queste tachicardie violente che toccano anche i 200 con battiti irregolari possono essere pericolose ?
Anche se ormai ne soffro da un po’ e le visite cardiologiche sono sempre buone.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei ha 500 banali extra sooraventicolari
Se ne faccia una ragione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
E questi sovraventricolari posso causare tachicardie sopraventricolari ? Io questo vorrei capire