Vertigini

Buon pomeriggio,
In seguito ad una visita dall’ otorinolaringoiatria fatta a causa di continue vertigini, il dottore ha scritto sul referto che, a seguito dei vari test si evidenzia lieve prevalenza vestibolare dx.
Mi ha anche confermata la disfunzione dell’ATM.

Mi ha prescritto vertiserc 16 mg per un mese, che sto prendendo da 3/4 gg.
Da quando ho iniziato questa cura però avverto palpitazioni.

Possibile che questo farmaco dia questo tipo di effetto collaterale?

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile e, per questo, è bene informarne il Medico che ha prescritto il farmaco. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La disfunzione dell'ATM può molto facilmente portare alla sindrome vertiginosa, oltre ad altri sintomi che andrebbero ricercati con una corretta anamnesi.

Le suggerisco di approfondire la tematica con la figura professionale di riferimento: lo gnatologo, ovvero un dentista che coltiva conoscenze particolari in questo settore dell'odontoiatria.

Il farmaco, se la vertigine è effettivamente legata all'ATM, funge da sintomatico, non da vera e propria terapia causale, un pò come l'aspirina per la febbre.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Utente
Grazie mille per le risposte datemi. Mi informerò circa lo gnatologo e mi farò indirizzare.
Buona giornata