Effetto collaterale in seguito all'assunzione di un farmaco

Buongiorno.
Sono alcuni giorni che per aumento pressori assumo Ramipril mezza compressa da 2, 5 mg, che mi era stato dato da un cardiologo qualche tempo fa.
Ho notato che dopo averlo assunto mi viene un forte affanno sul cuore e battito rinforzato.
Sono un po spaventata.
Il battito non si è alzato molto è sugli 88/90, ma io sento come avessi una forte tachicardia.

Preciso che sto assumendo alla sera mezza compressa di Anafranil da 75 mg, mezza compressa di Lobivon da 5 mg questo da molti anni, e al momento 1 compressa di Tavor Orosolubile da 2, 5 mg o mezza a seconda dei casi e prima di dormire una compressa di Zolpeduar da 10 mg.

Assumo questa terapia da 1 anno circa dopo avvenuto ricovero per grave esaurimento fisico e psichico.

Il Lobivon invece da tanti anni.

Avevo già assunto il Ramipril ma non mi aveva dato questi effetti.

Ringrazio chi gentilmente mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Dubito che sia il ramipril nin foss altro perché ne assume un dosaggio ....da canarini

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso