Info rm cuore

Salve.
Dovrei effettuare una RM al cuore e ho letto che prima di sottoporsi a questo esame bisognerebbe assumere dei beta bloccanti.
A me non hanno detto nulla, bensì soltanto le analisi e un ECG e mi hanno prescritto dei medicinali da prendere essendo allergico (che poi allergico è un parolone perché mi viene ogni tanto nei periodi primaverili e prendo scemenze per farla passare) loro mi hanno prescritto 1 compressa di Lucen 20Mg, 1mg bentelan, 10mg zirtec la sera prima dell’esame e la mattina dell’esame (ognuno a distanza di 1 ora).
Però di beta bloccanti per rallentare il battito nulla.
Più che altro sono asmatico.
È un protocollo corretto ciò che stanno seguendo?
Io vorrei evitare di prendere tutti quei medicinali anti allergici, ma al massimo prendere qualcosa per far calmare il battito e rendere l’esame buono.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se lei e' un asmatico vero il beta bloccante e' meglio che non lo assuma.
Eventualemnte la Ivabradina.
Ne parli con I Colleghi che eseguitanno l'esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso