Rapporto colesterolo tot/ldl

Buongiorno, da esami di routine che sostengo all'incirca ogni 6 mesi, noto sempre un divario tra colesterolo totale e col.
ldl.
Il colesterolo totale viaggia sempre intorno ai 150 massimo 160 ed i trigliceridi molto bassi mai sopra i 75 (valori 0. 00 - 150. 00).
Il colesterolo Hdl intorno ai 50/60.
Mentre il colesterolo "cattivo" Ldl nonostante un'attenta dieta alimentare ultimamente non scende mai sotto i 100/105.
Faccio presente che sono in terapia con Crestor 5 mg a seguito Ima.

Chiedo.
E' una mia predisposizione a produrre quello cattivo o è la tipologia di statina che nel mio caso non va bene?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
LA rosuuvastatina e' probabilmente la migliore statina , ma lei ne sta assumendo un dosaggio bassismo, proverei a passare a 10 mg al di; ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso