Atorvastatina 10mg consigli

Buonasera ho iniziato da poco a prendere per il colesterolo atorvastatina 10mg, vorrei capire di quanto posso "sgarrare" nell'orario di assunzione, per motivi lavorativi ad esempio mi capita ogni tanto di prenderla invece che alle ore 22 alle 24.
Posso farlo e è meglio che salti la compressa per quella sera?
Forse per avere più costanza andrei meglio a prenderla la mattina (momento in cui prendo anche la pillola anticoncezionale) si può fare?
Se si come potrei fare il cambio di orario?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Va asempre assunta al momento di coricarsi, qualunque essa sia

corialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
A prescindere del ritardo dall'orario "solito " quindi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
esatto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso