Extrasistole? r su t?

Buongiorno dottori.
Stanotte il mio dispositivo che ho acquistato per le extrasistole che sento sporadicamente ha rilevato una extrasistole ventricolare.
Andando ad analizzarla mi sembra che sia estremamente precoce, con fenomeno R su T.
Allego ecg.

https://drive.google.com/file/d/1KyvA23Kot4AfV-LysDH5Zb1YcsXJyQ_z/view?
usp=drivesdk

Secondo voi è preoccupante?

Ne approfitto per allegarvi anche un altro episodio, questo verificatosi mentre facevo jogging.

https://drive.google.com/file/d/1SeFtVpx9KjF_3MLkcKvjGsiwq3wqb6Ua/view?
usp=drivesdk

È una extra ventricolare giusto?
Il fatto che si sia verificata durante la corsa è preoccupante?

Vi ringrazio preventivamente dottori per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il primo e un artefatto edilsecondo e unanbanle extra sopraventricolare condotta con aberranza.
come scrivo spesso quegli apparecchietti stanno rovinando la vita a migliaia di persone

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, le auguro una buona domenica.