Pericardite e miocadite

Salve scrivo perché e da circa una settimana che avverto dei dolori e dei bruciori sempre nello stesso punto all altezza del cuore che vanno e vengono e che durano circa 2/3 secondi e che avvolte capitano con il respiro mentre altre volte no, la mia domanda è potrebbe essere miocaridte oppure pericardite?
Cosa posso fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
IL tipo e la duraat dei suoi sintomi escludono una genesi cardiaca.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie della sua risposta li avverto quasi tutti i giorni da circa una settimana
[#3]
Utente
E poi sono in ossessione e penso di avere il colisterolo alto e se e propio questo a portare questi dolori? ho letto che porta anche intorpidimento di mani e piedi e io c’è l’ho e mi sento sempre stanco pure e dolori alla testa potrebbe essere tutto connesso ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
....pensa di avere il colesterolo alto?

Ma non fa prima a fare un prelievo?

non ho parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
L’ho fatto venerdì domani saprò i risultati .se e alto cosa rischio? E un pericolo imminente? E come si cura ? Saranno le mie arterie già tappate ?
[#6]
Utente
Dottore ho ritirato le analisi colesterolo totale 195 colesterolo ldl 131 colesterolo hdl 41 tigricelidi 108 glucosio 95
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
quindi ha valori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Sono nella norma ? Ho letto il colisterolo cattivo massimo fino a 100
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Riduca il sup peso e mangi di meno, tornera' nella norma...lo sa benissimo da se'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Si questo lo so quindi i miei valori non sono nella norma? Quindi non ce da preoccuparsi ma solo da stare attenti ? Le mie arterie non sono già calcificate dal colisterolo vero
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ma figuriamoci ..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Dottore io di lei mi fido ma questi dolori al petto che io ho? Tutt’oggi ho dolore propio a lato sul cuore che si irradia al braccio sinistro e alla schiena acpsa può essere? 10 mesi fa ho fatto ecg e ecocardio cosa posso fare di più ?sotto stress oppure quando vado di fretta aumenta
[#13]
Utente
Ad esempio ora ho dolore la pressione e 128/82 con 70 battiti e la saturazione a 96 potrebbe essere un infarto ? Oppure angina ? Mi scusi per le troppe domande
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma si faccia curare da uno psichitar bravo.
BAsta con queste ossessioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso