Terrorizzato

Buonasera, provo a ripostare visto che non sono riuscito ad avere una risposta,
Fermo restando che eseguirò un holter,
Volevo chiedere gentilmente se il fatto che senta extrasiatoli in Serie anche 7/8/9 di fila soprattutto da disteso è preoccupante, mi capita soprattutto la sera e devo alzarmi dal letto o mettermi Semidisteso se no non si fermano o almeno così pare, negli ultimi giorni ho avuto diverse serie sia singole che a coppie di 7/8 e così via, stamane ho fatto un ECG con visita cardiologica risultati! nella norma, ma sono preoccupato perché non le avevo avvertite prima, in passato ho eseguito sempre esami cardiaci e sempre nella norma.
Vorrei chiedervi se queste sono pericolose per la vita perché sono terrorizzato addirittura ho letto che potrei avere colesterolo alto e quindi segno di prossimo infarto, sono in ansia proprio perché mai avuto tutto ciò, confido in qualche anima Pia che risponde, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi invece di essere inutilmente terrorizzato esegua un holter ed un dosaggio della,colesterolemia .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore quindi anche lei crede che possano essere pericolose e dipendere dal colesterolo alto?
Il cardiologo dopo la visita e l ecg dice che ho un cuore sano ma sono spaventato, la prego può rispondere alla mia domanda? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA scusi lei ha il colesterolo alto?
E che c'entar il colesterolo con banali extrasistoli?

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
No ultima volta dottore a maggio avevo colesterolo totale a 211 trigliceridi 118 (quindi normali) HDL 45 , però poi ho iniziato una dieta che continuo non lo sò dottore che c'entra presentandosi queste extra sistole anche 5/6 ravvicinate a volte anche 8 ma sempre di sera e da disteso mi spavento tutto qua, perché mai avute prima e quindi chiedevo rassicurazione a lei che stimo tanto se nonostante una visita di un suo collega che mi rassicurava sulla salute del mio cuore dopo visita ed ecg è a lei che chiedevo se queste possono mettere a rischio la mia vita, tutto qua grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente no. Lei ha yun numero di extrasistoli del tutto normali, come tutti noi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore mi perdoni l 'ultima domanda ma davvero dopo non la disturbo più perché è stato gentile come sempre :

Io la sera sul letto accuso almeno 5/6 serie di 7/8 extrasistoli poi almeno una decina jsoltate poi mi addormento e la mattina non ho niente se non qualcuna ma singola fino alla sera seguente , anche in questo numero posso stare sereno ? Poi l aggiornero appena farò Holter grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ultima risposta...poi chiudo e non le rispondero' piu.
Lei ha della nanali extrasistoli

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Gent. Mo dottore, apprezzo molto la sua cordialità e tengo molto ai suoi pareri perché la seguo e la stimo da tempo, però ogni tanto dovrebbe svestire i panni del medico ed indossare quelli del paziente perché a volte cose che per lei sono scontata avendone le competenze per me e per altri possono essere arabo, è come se io le venissi a parlare di "panic sell" O di bear market " Appartenendo al mondo della finanza digitale, inoltre a volte e dico a volte se anziché rispondere in modo sarcastico Lei risponderebbe tenendo più conto anche del fattore emozionale della persone che le rivolge la domanda il consulto durerebbe di meno e secondo me nemmeno dovrebbe ripetere sempre le stesse cose, perche in fondo io da lei volevo solo sapere se potevo stare tranquillo, avendo eseguito visita cardiologica ed elettrocardiogramma e avendo avuto rassicurazioni sulla salute del mio cuore dal suo collega che mi ha visitato avrei solo voluto sapere se tale visita con relativa raccolta dell'A amnesi che ho descritto anche a lei bastava ad escludere problemi seri al mio cuore. Tutto qui, comunque la ringrazio ugualmente per ciò che fà perché fornire consulti gratuiti le fà onore ma se mi consente ci metta anche un pò di umanità oltre che le sue indiscutibili e ragguardevoli capacità mediche !
Le auguro ogni bene.