Tachicardia e paura infarto

Buonasera scusatemi il disturbo ho 24 anni
Da stamattina ho tachicardia circa 110 battiti che poi scende a 80 e ogni tanto risale
Sto facendo scusatemi il termine rutti da stamattina mi sento schiacciare le spalle il cuore
Il torace davanti e le spalle un malessere generale accompagnato come se fosse pesantezza di stomaco
Non so se sono sintomi di infarto o meno
Poiché sono fumatore di circa 4-5 sigarette al giorno e ho diminuito perché ho paura di morire ne fumavo 20 piano piano sto scalando senza avere problemi per poi smettere so che fa malissim che potrei morire ma ho avuto problemi di depressione e ansia e ogni volta che ho smesso per qualche settimana o mese sono stato male con la depressione che ritornava forte
Vi chiedo dovrei andare all'ospedale le questa cosa cardiaca potrebbe essere aritmia embolia polmonare o infarto
Ho misurato sia la pressione che la saturazione pressione 130-78
Mentre i battiti media di 84 a volte 110
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
In realta i sintomi che lei descrive sono legati a problemi gastroesofagei che il suo Medico potra' risolverle.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso