Infarto o altro

Buonasera è da circa una settimana che ho dei sintomi che sembrano un infarto non fumo non bevo ho la pressione nella media ma oggii sintomi sono molto forti accuso dolore al braccio sinistro, un pò di dolore alle scapole e dolore al petto e mi manca anche l'aria premetto che l'ultima visita cardiologica l'h fatta ad agosto anzi ho fatto due eco due ecg ho fatto anche l'emogas all'ospedale che rilevava 96, 5 mi pare insomma è da un pò che non ho sintomi sono iniziati diciamo da questa settimana quella prima avevo dei dolori addominali conviene che eseguo un eco sotto sforzo sono a rischio di avere qualcosa non fumo non bevo sono solo poco attivo i valori sul saturimetro sono anche buoni 96\97 ed inoltre capita che quando sono a riposo ho i battiti bassi 56\57\58 puo essere una miocardite?
oggi i dolori mi sono continuati tutto il giorno e da stasera nuovamente le scapole se respiro profondamente mi fanno male anche le scapole è difficile un infarto?
ho avuto anche mal di testa in sti giorni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive esclude l angina , che del resto non esiste alla sua età. Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
dottore domani vado a fare un pò di esami del sangue dato che il medico me li ha consigliati oltre a questo eseguo la troponina pcr e ves anche per vedere se può essere una miocardite o pericardite se il problema persiste vado a farmi questo test da sforzo
[#3]
Utente
dottore è da martedi che dopo aver mangiato un panino accuso dei dolori alla schiena lato dorsale i dolori sono abbastanza forti vanno vengono oltre a cio ho ancora mal di stomaco che va e viene il dolore è piu forte la notte e verso la sera è difficile che si tratta dell'aorta toracica verso luglio ho fatto molti accertamenti dato che credevo di avere qualche problema al cuore eco ok rx due volte ok ed elettrocardiogramma ok lunedì prossimo vado a fare delle analisi al sangue e se continua cosa faccio rifaccio l'rx torace aggiungo che due anni fa ho fatto anche un eco addominale ed anche quella è nella norma ho misurato la pressione ed è ok il saturimetro pure non ho affanno ne mal di testa non fumo non bevo e non ho familiarita per cardiopatie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei probabilmente ha un problema gastroduodenale.
Ne parli con il suo Medcio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
oltre a cio ho anche un pò di dolore dietro al collo che si irradia un pò al braccio sinistro premetto che avevo dei sintomi simili due settimane fa ed con qualche giorno di spasmomen i sintomi erano passati nei mesi estivi ho anche sofferte di reflusso per tipo 2 mesi ma dopo i sintomi sono scomparsi quindi è difficile che si tratti di quella brutta cosa?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho già scritto la mia opinione

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
dottore il mal di stomaco è quasi scemato ma il dolore ancora continua è difficile che si tratti dell'aorta giusto?ci ho fatto caso e prende le scapole e la zona dorsale se non sbaglio ho anche torcicollo delle volte e mi fa male anche il braccio sinistro lunedi vado ad effettuare degli esami del sangue e successivamente andro dal mio medico curante
[#8]
Utente
ho fatto anche caso che a volte quando respiro mi tira ma non ho dolore al petto ne sinistro ne destro anzi l'avevo ieri notte ma dopo è passato
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA me c entra l'aorta ?
Per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
dottore i sintomi per fortuna sono finiti ma da oggi quando ho finito di lavorare in campagna ho accusato dolore al petto palpitazioni ed ancora lo ho può essere un infarto se continua prossima settimana vado a prenotare un test da sforzo oppure è dato che sono molto sedentario ho percepito lo sforzo la scorsa volta avevo soltanto dei battiti accellerati ma è finita quì può essere una cardiopatia?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L'infarto alla sua eta non esiste .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso