Battiti cardiaci strani dopo sforzo

Salve a tutti, vi pongo questo dubbio è perplessità che mi è capitata oggi, premetto che ho fatto una visita e aperte lievi rigurgiti a carico della mitrale e della tricuspide e asse dell ecg tendente a destra che non so cosa significhi il cardiologo mi ha detto di stare in salute, essendo stato inattivo per anni ora ho ripreso a fare un lavoro fisico, ogni tanto ho delle extrasistole penso che hanno tutti chi più chi meno, tonfi improvvisi soprattutto quando riempio d aria i polmoni, tipo nel mentre di un sospiro ne parte una, però la cosa strana che mi è capitato e che a seguito di uno sforzo breve ma intenso il mio cuore ha aumentato non so come spiegare la forza di contrazione subito dopo lo sforzo battendo per pochi secondi lentamente ma con grande intensità tanto da crearmi una sensazione di respiro affannato senza un vero e proprio affanno, per poi aumentare ad una frequenza di sforzo normale tachicardica, questo episodio mi è capitato anche in concomitanza con uno spavento improvviso di avvertire questo rallentamento del battito per poi andare in tachicardia tutto con una forza di contrazione tale da farmi sentire il cuore nel petto.
Mi consigliate qualche visita approfondita?
Ho fatto tutto anche ho holter 5 anni fa avevo 23 anni:
esito 32 battiti ventricolari 28 isolati 2 coppie 7 cicli bigeminismi
100 battiti sopraventricolare 13 isolati 8 coppie 0 bigeminismi 10 salve 71 battiti 17 batt.
Più lunga 98 bpm 4 batt.
Più veloce 120 bpm, sono nella norma gli esami?
Sapevo che battiti a salve o a coppie erano eventi non fisiologici però mi affido a voi essendo ignorante in materia, a salve mi sono capitate in due orari differenti dopo pranzo 14: 00 1 iso 1 salve salve max 17
19: 00 dopo allenamento con una frequenza massima di 189 ho avuto 5 iso 5 coppie 1 salve salve max 4 frequenza max 120.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Da ciò che leimscrive ha un holter normale
Se pensa che qualcosa sia cambiato da allora lo ripeta così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie, ero solo preoccupato per i battiti a salve pensavo fosse patologico averne.
[#3]
Utente
Poi in 5 anni mi sono usciti due lievi rigurgiti che prima non avevo , a cosa sono dovuti, dicono che la maggior parte delle persone li ha, ovviamente farò un holter ecg e mi toglierò ogni dubbio visto che ho questa fissazione che purtroppo sono consapevole di avere ,purtroppo mi ha segnato un trauma di una persona a me cara uno sportivo morto di aritmia allora sto qui a chiedere consulti, la ringrazio per il suo tempo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lievi rigurgiti valvolare soni presenti anche nei cuori più sani

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Ho eseguito holter ecg con nessun anomalina, nemmeno un episodio di extrasistolia infatti me ne meraviglio perché di solito nell’ arco della giornata qualcuna ne avverto, e un ecg frequenza 87 bpm intervallo PR 160 ms durata QRS 108 ms QT/ QTC 342/411 ms assi P R T 79 90 66 asse tendente a destra rientra nella normalità? Compreso i valori QT QTC, poi blocco di branca destra incompleto cos’è, nulla di grave?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"...blocco di branca destra incompleto cos’è, nulla di grave?",,,

ammesso e non concesso che ce l'pabbia e' solo una curiosita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso