Parere medico su psicofarmaci assegnati

Salve buongiorno ho 23 anni e da un po’ soffro di ansia e somatizzazione finalmente lunedì sono andata dalla psichiatra dopo mesi di xanax alternati ad en datomi in ospedale.
La cura che mi ha dato la psichiatra è cymbalta da 30 dopo 7 giorni se mi sento aumentarlo a 60 15 gocce di levopraid prima di pranzo e cena per venti giorni En la mattina 5 gocce il pomeriggio 5 e la sera 7 (premetto che mi aveva dato un mg di xanax a rilascio prolungato ma era troppo forte da sentirmi male e ha deciso di ridarmi l’en) E la quetiapina prima di andare a letto La diagnosi è disturbo d andia generalizzata, perché mi ha dato farmaci anti psicotici o per la bipolarità se per lei in 50 minuti di colloquio ha definito questo il mio problema?
Vorrei un consiglio un parere medico più esperto perché dove sto io non sononon grado e purtroppo non ho la possibilità di spostarmi quindi chiedo a voi se la cura può essere ggiusta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Le avrà messo una dose di quetiapina bassa (presumo) per agevolare il sonno e per le sue proprietà sui sintomi ansiosi anche al di fuori delle indicazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho iniziato la cura da tre giorni questi e il terzo ma ancora non sono riuscita a prenderla perché mi addormento già alle nove e dovrei prenderla per le 10:10:30 per fare passsre almeno un ora e mezza da una compressa all’altra , questi due giorni che non l’ho presa può rovinare l’inizio della terapia che sto prendendo? E secondo lei è giusta la cura che mi è stata data? Ho tante domande alla quale lei non mi risponde come alla quetiapina ci sono stati episodi di shock anafilattico o il levopraid di morte improvvisa
[#3]
dopo
Utente
Cosa ne pensa di questa cura? È adatta? Perché mi sono stati dati per dolore e oppressione al torace che ho da giugno e avendo fatto negli ultimi 4 mesi visite l’ultima a settembre al cuore e non aver trovato niente hanno pensato a somatizzazioni per via dell ansia per non dire le volte che sono stata al ps
Poi per via dei bugiardini letto ho paura di dormire e non svegliarmi piu
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Cioè Lei fa una una domanda sullo shock anafilattico e quale risposta si immagina, scusi ?

L'origine di queste domande l'ha chiara, mica penserà che si risolvono con una risposta, o che esiste una risposta ? Quando si fanno queste domande è perché la risposta l'abbiamo già, è ovvia, scontata, uguale per tutte le domande di quel tipo.

Poi, abbia pazienza, ma gli orari delle cure sono dati prevedendo ovviamente che uno dorma dopo. Se non è così, purtroppo non possiamo dare risposte anche se su dettagli come questa, ma Lei può chiederlo al medico cosa fare. Anche questo tipo di rigidità dipende verosimilmente dalla diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Utente
Mi scusi non ho capito ciò che ha detto.. è normale che io stia male ? Costrizione al petto ?è possibile che all’inizio i farmaci aumentano i dolori
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Certo che è possibile.
Dubito che abbia letto quello che ho scritto, è focalizzata sull'ultima delle domande. Fondamentalmente sui sintomi e sulla paura dei farmaci.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#7]
dopo
Utente
Perché ciò che mi ha detto non l’ho compreso sinceramente.. sono un po’ confusa e ho molta paura perché i sintomi sono aumentati e mi perseguita L idea di andare al prontosoccorso a fsre di muovo brutte figure.. questi dolori al torace possono essere anche irrigidimenti delle tensioni che magari io non so affrontare e la terapia e giusta?