Dovrei far fare il test al mio compagno ?

Buongiorno
A gennaio ho scoperto di avere helicobacter...
Provato a radicarlo x 3 volte ora aspetto di rifare il test, in caso di positività dovrò provare con il Pylera e ho molta paura perché dicono sia una cura molto pesante e credo di non avere la forza mentale per portarla a termine... avete consigli?

Ora vorrei un parere dovrei far fare il test anche al mio compagno?
Non ha nessun sintomo e ho paura che se fosse positivo dovrebbe fare antibiotici e magari passare dal non avere sintomi ad averne per colpa degli antibiotici... per di più lui lavora e pensare che deve assumere antibiotici e guidare mi fa stare ancora più in ansia...
Scusate l ignoranza e per capire...
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Il test è necessario solo se una persona presenta sintomi gastrointestinali.
Nel suo caso, per quel che riguarda il protocollo di eradicazione, è necessario che l'assunzione dei farmaci avvenga in maniera scrupolosa, senza mai saltare una dose e peri li tempo stabilito dal protocollo eseguito.
Nel caso dovesse utilizzare il Pylera, l'unica raccomandazione (oltre ovviamente quella di eventuali allergie a farmaci) è quella di non essere in inizio di gravidanza; per il resto i fastidi sono più legati al fatto che il numero di compresse è giornaliero è elevato che non a effetti collaterali indesiderati particolarmente fastidiosi.
In ogni caso per la eventuale ripetizione di un trattamento di eradicazione le consiglio di rivolgersi a uno specialista gastroenterologo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta..
Riguardo al mio compagno alcuni medici dicono che è necessario fare il test e altri no..
Ho molta paura perché mio padre e deceduto con k gastrico e quindi sto molto sulle spine
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Io rientro nel gruppo dei medici che dicono no.
In ogni caso lascerei la scelta al soggetto.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Va bene..
Dottore un altra domanda..
Se dovessi fare il pylera, posso continuare i soliti farmaci che prendo ? Io assumo ansiolitici e antistaminico..
Grazie ancora
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non ci sono interazioni significative con questi farmaci, ma è sempre opportuno parlarne con il medico che prescrive la terapia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ! E stato davvero gentilissimo spero di riuscire a debellare questo batterio infame !! Una buona serata